Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 28 febbraio 2013

Sul palco del "Winter Jamboree" arrivano The Bricats!

Welcome to Bricatannia! 
Rock and roll dal vivo, da ballare e ascoltare, sabato 2 marzo 2013 a Senigallia. 
Sul palco del “Winter Jamboree” in corso alla Rotonda a Mare fino a maggio, arrivano The Bricats, band tedesca entusiasmante. 
Inizio serata alle 21.30. Previsto anche il djs set con Ol’Woogies e Enry “Sold Out”. 


Torna a grande richiesta la band tedesca che ha entusiasmato i fan del Jamboree in precedenti occasioni e a cui ora spetta animare il primo appuntamento di marzo nell'ambito del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 in corso.
Per il mese di marzo il “Winter Jamboree” ha in agenda due serate, quella appunto del 2 e poi quella del 30 marzo.  
The Bricats proporranno una scintillante serata di rock and roll dal vivo, da ascoltare e da ballare. Gli ingredienti sonori dei loro concerti sono vari: Rhythm & Blues, Jive, Rockabilly e Doo Wop. 
Il loro sound personale è un “hot rockin' cocktail” e il trio è capace di dare un “trattamento bricattiano” (come venne definito dalla critica) notevole a tutti i pezzi scelti per la scaletta.
La band si forma all'inizio degli anni Novanta dall'incontro tra i fratelli Günter (chitarra e voce) e Herbert Öller (contrabbasso e voce) e all'inizio il compagno di scuola Neven Klacic (batteria e voce). Fanno gavetta nelle feste di scuola fino a essere invitati poi stabilmente in un locale in stile anni Cinquanta. Dal 2001, alla batteria c'è Toby Grill e con questa formazione, un anno più tardi esce "Welcome to Bricatannia". 
A scandire la notte di sabato e soddisfare la voglia di rock and roll, ci saranno inoltre i due djs residenti: Ol’Woogies e Enry “Sold Out”.

Nessun commento:

Posta un commento