Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 13 giugno 2013

Summer Jamboree Dance Camp 2013


Lindy Hop, Boogie Woogie, Charleston, Tip tap, Balboa, Jazz routine degli anni 30 e 40! Sono queste le specialità di ballo che gli appassionati del genere potranno praticare nell'ormai attesissimo Dance Camp del “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN). 
Tre giornate di ballo in stile rock and roll da imparare a stretto contatto con le stelle della scena mondiale, il 9, 10 e 11 agosto, ultime giornate di baldoria. 

La XIV edizione del Festival Internazionale dedicato alla Musica e alla Cultura dell'America degli anni '40 e '50, gli anni d'oro del rock and roll, avrà inizio il 3 agosto e si concluderà l'11, con una anteprima swing il 2 agosto alla Rocca Roveresca.
Tra le novità di quest'anno ci sono location e giornate a tema: la Rotonda a Mare sarà la Lindy Hop Room; la Scuola Pascoli si vestirà da Boogie Woogie Room e infine il Cristallo Hotel sarà la Variety Room, prestandosi alle lezioni di jazz routine, tap dance, interpretazione musicale e altro. Il primo giorno, venerdì 9 agosto, sarà ribattezzato “beer bottle day”; il secondo giorno è il “blue suede shoes day” e infine domenica 11 si chiude con il “red juice day”.
Come sempre, il livello dei docenti del Dance Camp internazionale è altissimo. I partecipanti, di livello beginners o intermediate-advanced, potranno infatti studiare e imparare i segreti dei balli dai migliori professionisti della scena mondiale. 
A cominciare da Vincenzo Fesi (ITA) e Katja Hrastar (SLO), campioni mondiali e proseguendo con tanti protagonisti della attuale scena europea come Enrico Conti (ITA) e Francesca Baldini (ITA), Markus Rosendall (SWE) e Lizette Ronnqvist (SWE), Robert Austin (UK) e Claire Austin (UK), Francesco Pezzo (ITA) e Carolina Lampugnani (ITA). 
Quest'ultima coppia è una novità assoluta nel contesto delle social dance, provenendo infatti dal contesto delle gare internazionali e al momento tra le più accreditate del panorama e riconosciute dal Coni per il curriculum federale impressionante.
Le lezioni, di due ore ciascuna, si svolgeranno dalle 13 alle 17, per un totale di 36 ore di seminario. I partecipanti possono scegliere tra la formula full camp o la frequenza a singole giornate. 

Per conoscere costi e modalità di partecipazione: Info 366.3932136 | e-mail ballo@summerjamboree.com | Facebook: Summer Jamboree Dance Camp.
Si raccomanda la prenotazione, essendo i posti limitati. L'anno scorso, si è registrato il sold out due settimane prima dell'inizio del Festival. La passione per il ballo in stile è infatti cresciuta costantemente negli ultimi anni, proprio grazie alle tantissime occasioni di ballo inserite nel programma del Summer Jamboree, compreso il Dance Camp.

Nessun commento:

Posta un commento