Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 29 luglio 2013

23 brani nel nuovo cd Live Summer Jamboree 2012

23 brani nel nuovo cd Live Summer Jamboree 2012! Per ripercorrere tutte le emozioni della passata edizione, da Marshal Lytle ai Ballroom Kings e prepararsi alla nuova strepitosa baldoria in arrivo. Un oggetto da collezione in tiratura limitata, disponibile anche durante il Festival 2013, in programma dal 3 all'11 agosto a Senigallia.

Il “Summer Jamboree” 2013 sta per iniziare. Dal 3 all'11 agosto, con una anticipazione swing nella notte del 2, il Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 di Senigallia (Marche – AN) si prepara a elettrizzare la spiaggia di velluto marchigiana per il quattordicesimo anno consecutivo. 
Tantissimi gli ospiti in arrivo da tutto il mondo e i concerti attesi in esclusiva anche quest'anno. Nel frattempo, quelli della precedente edizione, che hanno entusiasmato centinaia di migliaia di fan, si possono riascoltare grazie al nuovo cd Live del Summer Jamboree 2012. 

Attesissimo ogni anno, il cd in uscita raccoglie le migliori esibizioni live della edizione precedente. Un imperdibile oggetto da collezione realizzato in tiratura limitata, attraverso cui i fortunati appassionati possono rivivere le grandi atmosfere rock and roll dell’edizione trascorsa. C’è chi lo cerca per dichiarare una fede incrollabile al rock and roll e al Summer Jamboree, chi se li porta a casa per dire "io c'ero" e chi ne approfitta per farsi fare l’autografo dall’artista preferito. 
Si tratta ormai di un oggetto cult, curato con la stessa attenzione e passione con cui viene curato il cartellone delle iniziative e dei concerti ogni anno. Non è semplice selezionare le esibizioni più rappresentative di questo o quell'artista e del Festival. 

Il cd Live 2012 comprende dunque immancabili alcuni dei big Marshal Lytle (Crazy Man Crazy e You're never too old to rock), Narvel Felts (Foolish Thoughts) e Freddie “Boom Boom” Cannon (Palisades Park). 
I fan potranno divertirsi a riascoltare “Heartbreaker” dei Jets, “Waddaya want” degli Inteligents, “The Ticket” di Di Maggio Connection o “Angela” dei richiestissimi Ballroom Kings o “Mais oui” dei Silver Tones. Imperdibile un assaggio ricordo della esaltante Abbey Town Jump Orchestra, protagonista di uno degli appuntamenti più attesi del Festival, il Rock and Roll Review, con “Bum, ahi! Che colpo di Luna”. In italiano anche “Non succederà mai più” dei Libbico & The Almost Blues e “La gelosia non è più di moda” delle Blue Dolls. Le atmosfere da spiaggia e dell'hawaiian party rivivono con “Honolulu Rock-a-Rolla” degli Honolulu Hula Boys e con “Kee your eyes on your hands” di Okole Maluna. L'ascolto prosegue con The Jolly Rockers, Roy Kay, Johnny Law and the Pistol Packin’ Daddies, Benny and the Cats, The Frigidaires, Lily Moe & The Barnyard P.A. Trio, Dale Rocka and the Volcanoes, The Wavers, Sugarpie & The Candymen. 23 brani per rivivere la baldoria 2012.

CD Summer Jamboree #13 (live 2012)
(CD2 - 1) Marshal Lytle - Crazy Man Crazy (Haley)*
(CD1 - 13) The Jolly Rockers - Hellbent on Rockin’ (Shakin’ Piramids)
(CD2 – 17) The Inteligents - Waddaya want (Leiber, Stoller)
(CD2 - 7) Roy Kay - Please don’t leave me (Bartholomew)*
(CD1 - 7) Di Maggio Connection - The Ticket (Di Maggio, Houghton)
(CD1 - 21) Johnny Law and the Pistol Packin’ Daddies – Cupid Messed Up (Johnny Law)
(CD2 - 5) Narvel Felts & The Good Fellas - Foolish Thoughts (Felts)*
(CD2 – 20) The Jets - Heartbreaker (Cotton)
(CD2 - 11) The Ballroom Kings - Angela (Rocca)
(CD2 - 13) The Blue Dolls - La gelosia non è più di moda (Panzeri, Rastelli, Schisa)
(CD1 - 1) Abbey Town Jump Orchestra - Bum, ahi! Che colpo di Luna (Chiosso - Luttazzi)
(CD1 - 4) Benny and the Cats - Walkin’ with Mr. Lee (Allen)
(CD2 - 15) The Frigidaires - Rock and Roll is Good for the Soul (unknown)
(CD1 - 12) Freddie “Boom Boom” Cannon - Palisades Park (Barris)*
(CD1 - 28) Lily Moe & The Barnyard P.A. Trio - Jump Jack Jump (Carr)
(CD1 - 5) Dale Rocka and the Volcanoes - Don’t be gone long (Doss, Harris)
(CD1 - 16 ) Honolulu Hula Boys - Honolulu Rock-a-Rolla (Mullican)
(CD2 – 21) The Okole Maluna - Kee your eyes on your hands (Todaro, Johnston)
(CD2 –25) The Wavers - Ding-o-stomp (Sgnaolin)
(CD2 –24) The Silver Tones - Mais oui (Curtis, Pinchi, Donida)
(CD2 - 10) Sugarpie & The Candymen - Crazy in Love (Harrison, Knowles)
(CD1 - 26) Libbico & The Almost Blues - Non succederà mai più (Iannuzzi)
(CD2 - 2) Marshal Lytle - You’re never too Old to Rock (Page, Farren)*
* Featuring Summer Jamboree house band “The Good Fellas”

Nessun commento:

Posta un commento