Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 23 luglio 2013

Musica in ogni senso al XIV Summer Jamboree

E’ Musica “in ogni senso” per Lega del Filo d’Oro, che per il secondo anno consecutivo è partner etico del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America anni ‘40 e ‘50 che si terrà a Senigallia (AN) dal 3 al 11 agosto.
L’Associazione sarà presente con uno stand, con i suoi utenti e volontari, per la raccolta di fondi a sostegno dell’attività di musicoterapia, tanto preziosa nello sviluppo delle funzioni potenziali o residue di una persona sordocieca. 
La musica ed i suoi elementi infatti - suono, ritmo, melodia e armonia - possono essere utilizzati come strumento di comunicazione non-verbale e per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico.
All’interno del programma del Festival, presente anche in questa edizione il “Progetto Palloncino” attraverso il quale l’Associazione racconterà come si può ascoltare la musica “in ogni senso”.
Attraverso un palloncino infatti, anche chi non vede e non sente può vivere la musica sulla sua pelle, “ascoltarne” le vibrazioni e percepirne il cambio di ritmo.

Nessun commento:

Posta un commento