Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 21 luglio 2014

Quest’anno il Summer Jamboree e la lega del Filo d’oro insieme propongono una Lotteria anni ’50 in favore della Lega del filo d’oro e Arci di Borgo Bicchia per gli alluvionati di Senigallia

Per il terzo anno consecutivo il Partner etico del Summer Jamboree è la Lega del Filo d’Oro, che nel 2014 compie anche il suo 50° anniversario di attività. 
Quest’anno il Summer Jamboree e la lega del Filo d’oro insieme propongono una Lotteria anni ’50 con premi che fanno davvero gola. 
I proventi saranno devoluti in parti uguali alla Lega del filo d’oro e all’Arci di Borgo Bicchia per gli alluvionati di Senigallia.
I premi per gli appassionati della Musica e della Cultura dell’America anni ’40 e ’50 sono sinceramente strabilianti. Ma occorre dire che al di là del valore simbolico, i premi hanno anche un valore materiale molto elevato. 
Ci sarà un Juke Box modello originale anni ’50. Si potrà vincere la mitica Bamboo Bag di Gucci anni ’50. Una Borsa a mano in pelle di struzzo marrone scuro e manico e chiusura in Bambù giapponese che spopolò negli Anni '50.



Per chi volesse tornare a Senigallia l’anno prossimo ci sono in palio 7 notti in trattamento pernottamento e prima colazione con utilizzo del servizio spiaggia privata per due al Terrazza Marconi durante il Summer Jamboree 2015. A si aggiunge un percorso benessere per due in Spa Marine.
Chi ha nostalgia di quegli anni e davanti alla play station rimpiange i giochi di una volta potrà portarsi a casa un Flipper d’epoca. Chi ama fare passeggiate salutari con stile potrà vincere una Bicicletta nuova anni ’50.

La missione della Lega del filo d’oro è quella di "Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”. 
Un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita di queste persone.  
E’ nata nel 1964, quando
 Sabina Santilli, sordocieca dall'infanzia, grazie all’aiuto di un gruppo di volontari, fonda ad Osimo la Lega del Filo d'Oro. Iniziano le prime attività dell’Associazione, il cui nome è un riferimento al "filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno".

Un altro modo di aiutare la Lega del Filo d’oro sarà quello divertentissimo di farsi l’acconciatura al Baber Shop in Piazza del Duca! Il taglio o la barba saranno gratuiti, ma sarà possibile fare una donazione per sostenere le persone sordocieche.
Anche quest’anno al Summer Jamboree di Senigallia se vuoi, puoi ACCONCIARTI PER LA FESTA.

Nessun commento:

Posta un commento