Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 23 luglio 2014

Ritorna come da tradizione l'inimitabile Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto di Senigallia

Summer Jamboree #15: ritorna come da tradizione l’inimitabile BIG HAWAIIAN PARTY sulla spiaggia di velluto di Senigallia (MERCOLEDÌ 6 AGOSTO) dal tramonto all’alba! 
The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki, animeranno l’imperdibile evento.
Comincia come un family guy afternoon delight. Si inizia all'Acquapazza Oasi di mare (Lungomare Mameli, 178) alle ore 14,00 bordo piscina. Poi si va al mare per un bagno nel tardo meriggio con tutta la famiglia nella spiaggia libera.
Il palco vero e proprio sarà acceso dal tramonto all’alba, man mano che la notte avanza i piccoli vanno a letto e salgono le atmosfere magiche delle notti in riva al mare.
E’ la grande Festa Hawaiana sulla spiaggia di velluto, uno dei must del Summer Jamboree.
Sabbia morbida, allegria, ciuffi e camicia hawaiana, foulard e rossetto, un bagno rinfrescante, il tramonto sul mare, l’alba sulla riviera adriatica a ritmo di rock and roll. È tempo di Big Hawaiian Party!


MERCOLEDÌ 6 AGOSTO BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH! (LUNGOMARE Mameli –Acquapazza) La festa in spiaggia più attesa dell’estate. Quella che ha fatto esclamare ad artisti e pubblico stranieri: “Hei! Quando torno negli States dirò che le Hawaii in realtà stanno qui!” nel pacifico Adriatico.
Ad animare la serata gli ormai padroni di casa, The Jolly Rockers ITA (feat. Greg & Max Paiella)
Greg & Max Paiella frontmen dei Jolly Rockers conducono il pubblico attraverso l’avventura musicale che ha inizio nel 1954. Il Rock’n’Roll. Attraverso brani originali e cover la banda dimostra quanto la musica Rock abbia contribuito a scolpire nel DNA dell’essere umano la formula del divertimento dell’energia e dell’entusiasmo.
All’Hawian Party 2014 l’attesissimo ritorno de I Belli di Waikiki ITA/USA 
Una delle poche Tiki Rock Band in circolazione che ha suonato in tutta Europa, in Texas e Florida. Ha suonato con Renzo Arbore a “Più Siamo Meglio Stiamo”. E’ stata la studio band del TV Show “I Solati”, parodia de “L’Isola Dei Famosi” con Max Giusti.
Esordiranno al Big Hawaiian Party, The Crashmen ITA che porteranno sulla spiaggia il loro surf-rock'n'roll e beat. Da Milano alla Spiaggia di Velluto è una lunga storia che inizia a fine 1989... Marco (a.k.a. Mark Dale) e Luca (Luke Skywalker), reduci da una già esistente formazione rock ‘n’roll, decidono di fondare un nuovo gruppo che suoni prevalentemente surf strumentale…

Approfondimenti:
Greg esordì come musicista nel 1978 in un brevissimo concerto blues nella palestra del Liceo Classico Tacito di Roma. Dopo alcuni anni di gavetta, sempre in formazioni blues, nel 1982 fondò assieme al chitarrista Max Forestieri il gruppo Rock’n’Roll e Doo Wop Jolly Rockers. A loro si unirono il pianista Andrea “Killer” Fiorelli ed il contrabbassista Marco Gatti. La band diventò uno dei punti di riferimento del genere fino al 1995, anno dello scioglimento. Al loro attivo ci fu la partecipazione a Sanremo Giovani nel 1993, cui seguì la pubblicazione della compilation Sanremo Off. Nel 1990 pubblicarono un LP in vinile, dal titolo Suzuky Boogie.
Parallelamente, negli anni successivi, Greg creò diverse formazioni che spaziarono tra il country bluegrass, il rockabilly, il Rock’n’Roll, il Minstrel Show e lo Swing, quali Le Tonsille Volanti, Johnny Naso & The Vixinex, il Duo Italia, I Reeferbilly, I Jazz Bond, I Swing De Luxe ed i Ghepardi Blu. Nel 1997 Greg formò l’ideale continuazione dei Jolly Rockers, i Blues Willies, con cui pubblicò due dischi Greg & The Blues Willies e Suonare Stella, colonna sonora dell’omonimo programma televisivo. Nel 2011, Greg varò il progetto Greg’s Club, con cui affrontò il Rock’n’Roll come unica musica del futuro. A febbraio 2011 Lillo e Greg salgono sul palco dell’Ariston di Sanremo insieme a Max Pezzali (Il mio secondo tempo). Con il brano riarrangiato in versione swing, si sono esibiti in un’interpretazione umoristica molto apprezzata. È il cantante insieme a Max Paiella.
Max Paiella
Collabora con Radio 2 nella trasmissione Il ruggito del coniglio, durante la quale, all'interno della rubrica Il Momento Musicale manda in scena svariati e pittoreschi personaggi: Vinicius du Marones, da Porto Alegre. Coricidin, il più grande cantautore cinese, Demetrios Parakulis, cantautore greco di alto spessore morale; fratelli Cannone, riparatori davverosui generis; dei vivaisti Davio e Davino; Fata Paiella, fattucchiera che tutto sistema l'Angelo Ukulele, il reverendo"Solomon Pajella" ed i "fratelli Gustoso". È il cantante insieme a Claudio Gregori, Greg.

Nessun commento:

Posta un commento