Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

sabato 5 luglio 2014

Summer Jamboree #15: forfait dei Comets, arriva Marcel Riesco

Cambio nel programma dell'edizione 2014 del festival, che partirà il 2 agosto: al Summer Jamboree #15 Marcel Riesco and his Rockin’ Roy Orbison Show sostituiranno Bill Haley’s original Comets che hanno annullato il loro Tour Europeo di questa estate. 
Giovedì 7 Agosto il Main Stage del Summer Jamboree #15 sarà presidiato per questo da Marcel Riesco (USA) and his Rockin’ Roy Orbison Show (Foro Annonario). 

Con l’omaggio a Roy Orbison del giovane Marcel Riesco, riecheggerà a Senigallia insieme un mito del Rock ‘n Roll, il grande Roy Kelton Orbison, scomparso nel 1988, dopo una carriera che lo ha visto sempre all’apice del successo. 
Era previsto che Bill Haley’s original Comets venissero a Senigallia con tre musicisti originali della mitica band, tra cui Dick Bocelli in arte Dick Richards, il glorioso batterista del gruppo, classe 1924, che ha compiuto da poco 90 anni. (La band americana prese parte al Summer Jamboree nel 2004 a Senigallia in occasione del 50° anniversario del loro brano più celebre “Rock around the clock”, che usci nel 1954). 
Giovedì 7 Agosto sarà Marcel Riesco and his Rockin’ Roy Orbison Show USA ad esibirsi nel Main Stage – Foro Annonario.
Un concerto per rievocare i languidi amori e i ruvidi scontri dell’era del Rock’n’Roll.

L’indimenticabile Roy è stato un mito del Rock’n’Roll sia come chitarrista, che scrivendo ed interpretando personalmente i suoi maggiori successi. Ebbe il suo primo successo nel giugno del 1956 con Ooby Dooby, scritta dai compagni di college e registrata negli studi del produttore Norman Petty a Clovis, nel Nuovo Messico. Dopo di allora ha calcato tutte le scene più importanti del mondo. 
E’ sua la impareggiabile Only the Lonely, ma appartengono al suo genio anche grandi successi come You Got It, Oh, Pretty Woman, Crying e In Dreams. La sua voce e le sue atmosfere appariranno a Senigallia come in un sogno con una voce e una chitarra che provengono diritte diritte dall’Uruguay. 

Sempre nello stesso giorno si esibiranno The Velvet Candles ES (Main Stage – Foro Annonario), CC Jerome Trio NL (UniCredit Stage – Rocca Roveresca), BB & The Red Cats ITA (Rosso Antico Stage – Via Carducci) e Cialtrontrio & The Big Banda ITA (itineranti per le vie del centro storico di Senigallia).

Tra pochi giorni ci sarà la conferenza stampa di presentazione della 15 edizione del Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, UniCredit. 
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Nessun commento:

Posta un commento