Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 9 giugno 2015

Il Summer Jamboree presenta il poster ufficiale della edizione 2015.

Il Summer Jamboree presenta il poster ufficiale della edizione 2015 della “Hottest rockin' holiday on earth”. Lo scorcio cittadino questa volta è dedicato a Piazza Roma. 
L’immagine sarà presentata anche giovedì 11 giugno, insieme alla Regione Marche ed al Comune di Senigallia a Milano all’EXPO (dalle ore 18.30 presso il padiglione USA)

 
Il manifesto della XVI edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolgerà a Senigallia (Marche – AN) dal 1 al 9 agosto 2015, con l’ anteprima venerdì 31 luglio, è stato pubblicato nella pagina Facebook dell’evento: SUMMER JAMBOREE Official Page che conta oltre 90.000 fan e già condiviso da centinaia di amici appassionati del Festival e sarà il soggetto di una diffusa campagna affissioni sulla Costa Adriatica.
Sarà on-line anche nel sito www.summerjamboree.com (che nel 2014 ha registrato oltre 220.000 accessi da tutto il mondo), sito di cui verrà presentata a breve una nuova versione. Intanto è già on-line, nel canale You Tube del Festival, anche il nuovo trailer promozionale della prossima edizione del Summer Jamboree con le immagini realizzate dal regista Sergio Canneto e dal fotografo Guido Calamosca e montaggio a cura di Sergio Canneto.



Il poster del Summer Jamboree 2015 ha come soggetto il cuore di Senigallia. La storica Piazza Roma con lo sfondo del Seicentesco Palazzo del Governo, attuale sede del Comune. Della Piazza si può scorgere anche la fontana del Nettuno ed una parte di Palazzo Fagnani. Protagonisti dell’immagine di quest’anno sono un bambino che sorride felice sulle spalle del padre mostrando la cartolina del Big dell’edizione 2015 Gary U.S. Bonds (in programma venerdì 7 agosto 2015 al Foro Annonario), in un clima di vera gioia.
Ogni anno, il Summer Jamboree sceglie uno spazio cittadino o un monumento rappresentativo della spiaggia di velluto rielaborato attraverso l'inserimento di vecchie immagini d'epoca rigorosamente in stile.
La grafica del nuovo poster da collezione del Summer Jamboree #16 è come sempre una creazione dello studio Graffiti di Angelo Di Liberto, Direttore Artistico del Festival. 
Dopo la Rotonda a Mare, il Faro del molo, la Rocca Roveresca, il Foro Annonario, i Portici Ercolani, Via Carducci, la Fontana dei Leoni, quest’anno il Summer Jamboree avrà come simbolo la suggestiva Piazza Roma, cuore di Senigallia, che per 10 giorni, dall’1 al 9 agosto 2015, sarà popolata da appassionati provenienti da ogni parte del pianeta per partecipare al Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande d’Europa.


Nel frattempo, giovedì 11 giugno, insieme alla Regione Marche ed al Comune di Senigallia il “Summer Jamboree“, sarà a Milano all’EXPO (dalle ore 18.30) insieme ad un gruppo di 53 ballerini in partenza da Senigallia, che dal padiglione Italia raggiungeranno il padiglione USA dove si svolgerà il concerto swing dei Cialtrontrio & The Big Banda (ormai ospiti fissi del Summer Jamboree 2015). Una band tutta marchigiana con uno show che ripropone i più grandi successi dello swing italiano di un tempo! Fra gli autori più importanti che compaiono nello spettacolo si possono ricordare il Quartetto Cetra, Trio Lescano, Rabagliati, Natalino Otto, Fred Buscaglione, Renato Carosone non dimenticando quello che succedeva oltreoceano con crooners italoamericani come Dean Martin, Lou Monte...

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e la collaborazione di sponsor privati. Partner etico Lega del Filo d’Oro.
INFO PER IL PUBBLICO: WWW.SUMMERJAMBOREE.COM

Nessun commento:

Posta un commento